Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

Magnifica Comunità
di Fiemme

La Segheria, S.p.a

Magnifica Comunità
di Fiemme

La Segheria, S.p.a

La Segheria

Prima realtà nazionale ad ottenere la doppia certificazione forestale PEFC™ e FSC®, la Magnifica Comunità di Fiemme è il maggior produttore di legname in Italia e possiede una propria segheria con impianto di produzione di semilavorati.

Nel 1997 era stata la prima foresta italiana ad ottenere la certificazione della gestione forestale sostenibile secondo lo schema FSC®.

Nel 2007 il rinnovo della certificazione FSC®e la nuova certificazione PEFC™ sono stati ottenuti sotto la vigilanza di SGS Italia, organismo di certificazione, che con un’unica visita ispettiva ha verificato la conformità della gestione forestale ad entrambi gli standard certificativi e contemporaneamente ha certificato anche la catena di custodia della segheria di proprietà. Le due certificazioni sono successivamente state rinnovate alle scadenze prescritte.

Pubblicato il: 20.10.2016 08.01